Ricci?

Ecco i capelli ricci li vogliamo esattamente così: definiti e precisi ma assolutamente naturali e morbidi !!! Per le ricce di Brescia e provincia già da tempo il mio salone è un punto di riferimento… Come dice mia moglie ( riccia naturale) ora con i miei tagli anche le ricce possono portare i tagli moda, fare frange , divertirsi con asimmetrie e tagli curiosi…. Per la forma e il colore dei vostri ricci in salone verrete accontentate sotto ogni aspetto, per l’asciugatura a casa sicuramente qualche suggerimento potrebbe esservi utile:

  • usare shampoo e maschera morbidi eventualmente disciplinanti ma a non troppo nutrienti altrimenti i ricci si afflosciano
  • non tamponare troppo i capelli con la salvietta lasciali piuttosto bagnati
  • pettina con un pettine a denti larghi i capelli levigandoli con un prodotto protettivo per il calore del phon ad esempio nectar termique o elixir ultime nel caso di capelli più sottili  ….non smettere finché non si formeranno delle ciocche ben divise
  • ora buttati a testa in giù e metti una mousse di qualità, forte ma non appiccicosa!
  • asciuga con il diffusore i capelli senza toccarli x non disfare tutto ciò che hai levigato prima, accorciali e muovili delicatamente. Più i capelli saranno asciutti più riuscirai a gonfiarli.
  • quando i capelli saranno asciutti allora potrai delicatamente stropicciare le ciocche a tuo piacimento e in base a quanto gonfi li vuoi far apparire… Un po’ di lacca a questo punto aiuta a fissare i meravigliosi ricci che ti saranno venuti!!!

se i tuoi capelli non sono molto ricci usando questo metodo riuscirai ad avere un effetto ondulato tipo spiaggia che proporrò spesso questa primavera estate!!!

Lascia un commento